AVVISO PER IL PERIODO 10 MARZO - 03 APRILE 2020

A seguito delle disposizioni governative relative all’emergenza coronavirus, gli uffici Erasmus della Scuola Politecnica  nel periodo sopra indicato saranno chiusi al pubblico e i servizi saranno erogati esclusivamente a distanza.
Si invitano gli utenti a contattare gli uffici via e-mail:

NOTICE FOR THE PERIOD 10TH MARCH – 3RD APRIL 2020

Following the Government measures taken to hand the coronavirus emergency, the Erasmus offices of the Polytechnic School  will be closed from 10th March to 3rd April 2020.

All services are operated by e-mail:

Presidente della Commissione Internazionalizzazione di Scuola
Prof. Roberto Razzoli

Ufficio Relazioni Internazionali Ingegneria
Via Montallegro, 1 - 16145 Genova (presso Sportello dello studente)
tel. +39 010 33 56558
Dott.ssa Alexia Capodicasa

Ufficio Relazioni Internazionali Architettura
Stradone Sant'Agostino 37, 16123 Genova (presso Sportello dello Studente)
tel. +39 010 209 5676
fax 010 209 51820
Dott.ssa Claudia Canese

Orario ricevimento studenti:
lunedì-mercoledì-giovedì 9.30-12.30

In relazione all'orario di apertura dell'Ufficio, si precisa che:

- in orario di apertura al pubblico la precedenza viene data all'utenza che si
presenta personalmente
- è possibile concordare appuntamenti in orari e giorni diversi rispetto agli
orari di apertura al pubblico scrivendo all'Ufficio con congruo anticipo

BACHECA

ERASMUS + a fini di STUDIO
Il Programma Erasmus permette agli studenti di trascorrere un periodo di studi presso un Istituto di uno dei Paesi partecipanti al Programma, che abbia firmato un accordo bilaterale con l’Istituto di appartenenza.

ERASMUS + ai fini di TIROCINIO
Il Programma permette agli studenti di accedere a tirocini presso imprese, centri di formazione e di ricerca presenti in uno dei Paesi partecipanti al Programma.

ERASMUS MUNDUS
Erasmus Mundus è un Programma di cooperazione e mobilità nel campo dell’istruzione superiore che mira a promuovere nel mondo l’immagine dell’Unione europea come luogo d’eccellenza nella formazione e a rafforzare la visibilità e l’attrattività dell’istruzione superiore europea nei paesi terzi.

CINDA
Programma di mobilità studentesca verso America Latina e Spagna.

MOBILITA' EXTRA ERASMUS+ (ex Fondo giovani)

CONVENZIONI SCUOLA POLITECNICA
Scopo di tali accordi è quello di avviare una collaborazione per lo svolgimento di attività didattiche e scientifiche integrate, per lo svolgimento di programmi integrati di studio per gli studenti, per attività di perfezionamento all'estero per giovani laureati e per esperienze nell'uso di apparati tecnico scientifici di particolare complessità.

INCOMING STUDENTS

RACCONTI DI VIAGGIO