Lingua Straniera
LINGUA INGLESE

Gli studenti provvisti di certificazione B1 di lingua inglese dovranno farla pervenire in originale allo Sportello dello Studente prima dello svolgimento dell’assessment test di lingua inglese.

ELENCO DEGLI ENTI CERTIFICATORI DI LINGUA PUBBLICATO DAL MIUR

L’eventuale certificazione esterna potrà essere consegnata allo Sportello dello studente tutti i lunedì del mese o inviata via e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .

Gli studenti sprovvisti di certificazione di livello B1 conseguita nel triennio antecedente l'a. a. in cui devono conseguire il livello linguistico dovranno sottoporsi ad un apposito test di lingua inglese per il quale saranno predisposte prove in date diverse tra il mese di settembre e il mese di ottobre. All'atto dell'iscrizione obbligatoria al test, lo studente riceverà le indicazioni necessarie. Gli studenti che superano il test si vedranno riconosciuti i relativi CFU nella prima sessione utile.

Gli studenti che non superano il test dovranno seguire un corso online di inglese B1 equivalente a 60 ore di lavoro studente. Alla fine del percorso, che sarà monitorato, gli studenti dovranno sostenere nuovamente un test B1. Coloro che lo supereranno si vedranno riconosciuti i CFU. Coloro che non lo supereranno dovranno seguire un corso in presenza di 40 ore che si svolgerà nel II semestre presso diverse sedi e con diversi orari, con frequenza monitorata. Alla fine del corso, verrà organizzato un nuovo test (a cui si potrà accedere con una frequenza del corso in presenza maggiore o uguale al 75%) il superamento del quale darà diritto all'acquisizione dei CFU. Coloro che non supereranno il test dovranno ripetere interamente o parzialmente il corso l'anno successivo (con modalità che verranno comunicate).

Saranno garantiti tre appelli all'anno: giugno, luglio e settembre.

AVVISO
Si comunica che, per gli studenti della Scuola Politecnica, gli esami di lingua inglese livello B1 per a.a. 2018/19 si terranno nell’aula di informatica del CLAT presso l’Albergo dei Poveri - Piazzale Emanuele Brignole - Genova.

RISULTATI TEST LINGUA INGLESE

B1 - 9 LUGLIO 2019 - ARCHITETTURA (pdf)

B1 - 10 LUGLIO 2019 - GENOVA (aggiornato) (pdf)

B1 - 8 LUGLIO 2019 - LASPEZIA (pdf)