Lingua Straniera

(Valida per tutti i corsi di studio)

Il livello minimo di competenza lingustica richiesto dalla Scuola è quello definito "B1"  dal Consiglio d'Europa.

L'accertamento della conoscenza della lingua Inglese avviene mediante esame scritto e orale, da parte di una commissione nominata dal preside ed integrata da esperti della materia, che formula un giudizio di "IDONEO" o "NON IDONEO".

Sono esentati dall'esame, in quanto considerati "IDONEI" gli studenti già in possesso di certificazione di livello B1 o superiore.
L'eventuale certificazione esterna viene acquisita a cura e spese dello studente.

ELENCO DEGLI ENTI CERTIFICATORI DI LINGUA PUBBLICATO DAL MIUR

CORSO DI LINGUA INGLESE

Per l’A.A. 2016/2017 il livello minimo di competenza linguistica richiesto dalla Scuola Politecnica è quello definito “B1” dal Consiglio d’Europa e, per favorirne il raggiungimento, la Scuola organizza dei corsi on line.

I corsi di lingua inglese si svolgono nel primo semestre. Gli studenti interessati a seguire il corso devono iscriversi inviando una mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.  da lunedì 03 ottobre a lunedì 17 ottobre 2016, specificando nome, cognome, matricola e  il corso di studi.

A partire dal 24 ottobre a ciascuno studente iscritto verrà inviata una e-mail con le password e la procedura per accedere al corso.

Al termine del corso lo studente potrà svolgere l’esame scritto nelle sessioni previste dalla Scuola Politecnica.

Sono esentati dall’esame finale, in quanto automaticamente considerati “Idonei”, gli studenti già in possesso di certificazione di livello B1 o superiore, rilasciato da un ente certificatore.
ELENCO DEGLI ENTI CERTIFICATORI DI LINGUA PUBBLICATO DAL MIUR

L’eventuale certificazione esterna potrà essere consegnata allo Sportello dello studente tutti i primi lunedì del mese A PARTIRE DA GENNAIO 2017 o inviata via e-mail a This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it. .

ESITI prova di Lingua Inglese del 12 Luglio 2017

ESITI prova di Lingua Inglese del 19 Giugno 2017