Info Conversione voti

1) Nel caso in cui l'Ateneo visitato aderisca al progetto EGRACONS (European Grade Conversion System, www.egracons.eu), la conversione in trentesimi della votazione sarà eseguita adottando le procedure ivi indicate e conformi alla guida europea ECTS (http://www.egracons.eu/document/ects-users-guide);

2) Nel caso in cui l'Ateneo visitato non aderisca al progetto EGRACONS ma tuttavia metta a disposizione i dati necessari per l'utilizzo della guida ECTS, il CCS competente potrà convertire i voti secondo i criteri e le regole indicate nella guida;

3) In tutti gli altri casi, il CCS competente potrà utilizzare la tabella di conversione in allegato, predisposta dall’Ateneo e adottata dalla Scuola Politecnica, eventualmente adattata secondo le proprie prassi e consuetudini ed aggiornata in relazione agli specifici ambiti culturali. Ogni adattamento però dovrà essere comunicato alla Commissione Internaz. con corrispondente motivazione e da questa ratificato, prima di diventare operativo. Questo con lo scopo di verificare se sia adottabile in generale per l’intera scuola o se possa essere in qualche modo in contrasto con le decisioni altri CCS.

Tabella di conversione